Volare negli States e visitarli motel dopo motel

Se state pensando di organizzare un viaggio negli States, che siate coppia ufficiale, clandestina, gruppo di amici o singles, alloggiare presso i motel sarà sicuramente una scelta conveniente e strategicamente vincente per poter organizzare al meglio i vostri itinerari.
I motel nascono infatti negli Stati Uniti intorno agli anni 20, il nome trae origine dal termine "motorists' hotel" proprio per identificare quelle strutture ricettive situate nei pressi delle autostrade o comunque delle strade più importanti, facile capire come siano stati pensati proprio per offrire il massimo del comfort per i turisti di passaggio, e soddisfare al meglio le esigenze di clienti mordi e fuggi. Aperti a tutte le ore e di facile accesso, comodi e tranquilli lidi a cui approdare nelle soste di viaggio per riposarsi e poi ripartire, ultimamente anche negli States stanno abbandonando l'unicità di struttura periferica per avvicinarsi sempre di più al centro e competere in modo vantaggioso anche con un turismo di tipo urbano. Il vantaggio dei motel rispetto agli hotel? Sicuramente il prezzo, ragionevole e in molti casi decisamente conveniente, ma anche la qualità dei servizi a disposizione. Il fatto di poter parcheggiare l'auto di fronte all'ingresso della camera evita l'incombenza di un dispendioso trasbordo di bagagli, il check-in veloce permette di accedere alle camere in immediatamente, l'abitudine alla clientela di passaggio permette inoltre di avere una disponibilità di stanze praticamente continua. Nei motel americani, poi, la presenza della piscina è diventata quasi d'ordinanza, permettendo ai clienti di godere di comfort di livello superiore pur soggiornando in strutture a basso costo.
Se intendete percorrere la famosa Route 66 potrete trascorrere la notte nel Wigwam Motel di San Bernardino all'interno di una tenda, di cemento, è vero, ma si tratta pur sempre di una location originale per ripercorrere la storia degli Stati Uniti...

Ma qualsiasi strada voi stiate percorrendo, qualsiasi sia la vostra destinazione o qualsiasi direzione del vento stiate inseguendo nel vostro viaggio on the road , state pur sicuri che quando la stanchezza inizierà a farsi sentire e la voglia di riposarsi prenderà il sopravvento, troverete lungo il vostro cammino una rassicurante insegna che vi segnalerà un motel... e dormite sonni tranquilli... il motel di psyco tutti lo cercano ma nessuno l'ha ancora trovato.  Il modo migliore, il più autentico e intenso per visitare gli Stati Uniti è quello di noleggiare un'automobile e decidere autonomamente il proprio percorso, gestendo al meglio il tempo a disposizione e gli itinerari da non perdere, per raggiungere gli States il consiglio è quello di avvalersi di voli low cost e biglietti aerei a prezzi vantaggiosi. VolaGratis offre da sempre tariffe competitive per tutte le destinazioni, le offerte per gli Stati Uniti sono particolarmente interessanti. Non ci credete? Milano-New York a 227 euro...(simulazione in tempo reale)  trovate di meglio se ci riuscite!
  


Nessun commento:

Posta un commento

Sei stato in questo motel? Raccontaci come ti sei trovato! I commenti possono essere lasciati in forma anonima, naturalmente contenuti volgari e spam saranno rimossi.